CRISTINA MESSINA - TERSICORE Scuola di Danza

Vai ai contenuti
La sua formazione artistica è stata plasmata dai migliori insegnanti di danza classica come Gabriella Valenti, Dario Brigo, Silvia Brioschi, Jozo Borčić, Paola Vismara e Irena Pasarić. Questo studio approfondito della danza le ha dato modo di diplomarsi presso la “Russian Ballet Association di Hans Meister”.

Nel 2008 viene conseguito l’Attestato di insegnante di danza rilasciato dalla Federazione Italiana Coni.

Allo studio della danza classica è stato affiancato quello del Modern Jazz presso: California Dance Center con Robert Pomper, Brian&Garrison, Steve La Chance, André De La Roche, Ralphe Paul Hase, Alessandra Costa, Anna Rita Larghi, Virgilio Pitzalis, Manuel Frattini, Max Stone, al CTA Centro Teatro Attivo con Luisella Arcari, Paola Olivieri e al Dance Point Area Dance.

La sua formazione poliedrica le ha consentito di diplomarsi in didattica danza Jazz per bambini e adolescenti presso la Genevieve Blanchard e Marinella Santini, Académie Européenne de Danse Modern Jazz.

Le sue esperienze lavorative sono variegate, a testimonianza dell’impegno profuso nello studio di diverse discipline artistiche. È stata impegnata come ballerina nella compagnia di Paola Olivieri nel musical “Jesus Christ SuperStar” e “Why not”. Ha partecipato ad alcune tra le più importanti trasmissioni televisive di Mediaset come “Drive In”, “Telegatto” ed è stata protagonista di diversi spot pubblicitari sempre in qualità di ballerina.

Insegnante di Modern Jazz presso Artedanza Milano di Daniela Vizzari negli anni Novanta.
Dal 1992 ad oggi insegnante della Scuola di danza ACADance. Negli anni 2000 è stata invitata a partecipare come insegnante a diversi stage in Italia e all’estero. Nel 2008 ha messo in scena coreografando al Teatro dell’Arte di Milano “A tribute to Notre-Dame de Paris”. Nel 2010 ha messo in scena coreografando uno spettacolo dal titolo “Tributo a Michael Jackson”. Dal 2010 collabora e organizza per California Dancewear e California Dance Academy Center di Milano, concorsi, flashmob, eventi e stage con artisti di fama internazionale quali Garrison e Fabrizio Mainini. Nel 2011 ha organizzato un flashmob con più di settanta persone provenienti da tutta Italia, in Piazza del Duomo a Milano, per uno sponsor pubblicitario.

In qualità di co-direttore e assistente ha partecipato all’organizzazione dei seguenti eventi:
- Contest Internazionale della Lombardia di Hip Hop dal 2013 al 2018
- Stage Internazionale Danza Winter Milano dal 2014 al 2018
- Stage Internazionale Danza dal 2014 al 2018
Dal 2013 al 2017 partecipa alla Fiera Milano Danza Expo e a DIF Danza in Fiera Firenze, in collaborazione con California Dance Academy Center e Radiodanza Milano.
Nel 2017 si avvicina allo Yoga studiando e formandosi con Gabriella Cella, Camilla Piantanida, insegnando presso Centro Culturale Yoga Artè di Milano.

Nel 2014 ha fondato “ACADance Marry Me by Ballo Sposi”, portando la danza all’interno dei matrimoni e creando la nuova tendenza del mondo del Wedding.

Coreografa il primo “Ballo degli Sposi”, organizza flashmob per richieste di matrimonio e per Atelier di abiti da sposa, corsi di portamento per future spose.

Partecipazioni coreografiche per i seguenti eventi:
- ITALIAN WEDDING STYLE 2014
- SI SPOSAITALIA COLLEZIONI 2015
- ITALIAN DOLLS 2017
- SFILATA COREOGRAFICA BRIDAL MILANO
- FLASHMOB PER LE PIAZZE D’ITALIA PER PROPOSTE DI MATRIMONIO
Il suo linguaggio è ben riconoscibile, la gioia nel dedicarsi ad insegnare e a creare arriva a tutti. Arriva al cuore e si chiama Danza!
 
Cristina Messina
Torna ai contenuti